Gennaio 1976

Francesca era affezionata a questo “piccolo pony” ed era felicissima quando per la festa di Sant’Antonio poteva farci un bel giro insieme allo zio Gastone.

Il parco dei Poppi
"Auf! Ed eccomi finalmente giunta al meraviglioso parco di Poppi! Dopo aver pagato alla cassa, abbiamo iniziato il "giro di esplorazione" con la prima tappa: gli orsi bruni, uno maschio e l'altro femmina di nome Giulietta e Romeo. Passando di gabbia in gabbia ho notato: fagiani, gazze ladre, corvi, cornacchie, barbagianni, aquile, gufi reali, nibbi, fagiani da ornamenti, allocchi (specie gufi), civette ecc. che, sfilando davanti ai miei occhi, mi hanno fatto capire con lo sguardo triste, che soprattutto non si sta tanto bene in quelle gabbie, senza spiccare un volo di libertà, ma sempre saltellare di qua e di là a continua tortura della gente.
No! Così non va! E questo poi l'ho anche compreso dagli occhi bellissimi della volpe, del procione, dei lupi che gironzolano nel loro recinto rintanandosi nelle tane, scavate proprio per loro. Povera lince, anche tu sei prigioniera, eh? E tu, amoco cervo e cerbiatto, amici cinghiali volete più acqua vero? e voi anatrelle, vorreste nuotare in un'acqua più pulita, non è così? Ebbene, credo che dovrete avere ancora un pò di pazienza, ma vi assicuro che da ora in poi cercherò di aiutare tutti gli animali, anche i più piccoli e in ogni caso griderò sempre: SALVIAMO LA NATURA".




Torna alla Home - La mia vita - Testimonianze - Dal mio diario - @