Il diario "Francesca un segno dell'amore" pubblicato nell'aprile del 1979 "Anno Internazionale del Bambino" nasce dal cuore di Padre Giacinto Cinti appena dopo la sua morte improvvisa. Insieme alla famiglia inizia un lavoro di ricerca scritti, quaderni, testimonianze tanto che il bene voluto da Francesca e desiderato comincia quel cammino che ancora, a distanza di 30 anni, percorre l le vie del mondo. Così scrive P. Giulio Mancini (Min. Prov.le ofm) nel 1979:

Va, o Francesca...

Il tuo più "grande desiderio" è stato quello di "cambiare il cuore degli uomini".
Queste pagine, nate dai ricordi dei tuoi genitori, dalle testimonianze di quanti hanno conosciuto ed amato, possano essere quella "bacchetta magica" che avresti voluto impugnare per compiere il grande miracolo.
Una tua compagna di scuola ha scritto: "Francesca della vita ha conosciuto solo il bene e la sua missione non è compiuta: inizierà ora".
Ecco, va, Francesca, con la testimonianza della tua breve esistenza, ad annunziare l'amore di Cristo e dei fratelli, a proclamare la "lieta notizia" che tante volte ha cambiato e ancora può cambiare il cuore degli uomini.

Il primo diario 3.000 copie distribuite a tutti gli alunni delle Scuole Medie con la fondazione di una "borsa studio" per la durata triennale.
Seguono poi le altre edizioni pubblicate dalla Casa Editrice "Piero Gribaudi" Torino - Milano.



Torna alla Home - La mia vita - Testimonianze - Dal mio diario - @